SPEDIZIONE GRATUITA DA €79
POLITICA DI RESO - DIRITTO DI RECESSO
LE SHANON        

 

L'ufficio resi è aperto dal LUN al VEN fino alle h17 è importante considerare tale dato per l'invio della richiesta di reso

Al consumatore è riconosciuta la possibilità di cambiare idea sull’acquisto e di recedere dal contratto con restituzione degli articoli entro e non oltre 14 giorni regolari dalla data di ricezione dell’ordine.

 

Al fine di ricevere l’autorizzazione per procedere al reso bisognerà inviare la richiesta a:

spedizioni.resi@leshanon.it

Inserendo nell’oggetto il numero ordine (ad esempio: Reso ordine 3421)

Nel testo della mail dovrà essere Indicato:

  • SKU del articolo da rendere
  • Motivazione
  • Tipologia di rimborso (rimborso o coupon)

 

Quali articoli possono essere soggetti a reso?

1-  Affinché il diritto di recesso vada a buon fine:

Tutti gli articoli dovranno essere perfettamente integri,

Non devono essere stati mai usati, lavati e non profumati

Non devono essere presenti segni di sporco o di usura, ne peli di animali domestici

Gli indumenti devono essere restituiti con etichetta originariamente attaccata al capo,

ben piegati, non arrotolati

Devono essere spediti con la stessa cura di imballaggio.

 2- Gli articoli acquistati con sconto del 30% non sono soggetti a rimborso in denaro ma può essere esercitato il diritto di recesso ricevendo come rimborso il coupon dell’importo dell’articolo

 3- Sono esclusi dal diritto di recesso per motivi igienici:

- Boby, Costumi da bagno; accessori e bigiotteria.

4- Sono esclusi dal diritto di recesso:

- Gift Card

- Articoli acquistati in saldo con sconto a partire da più di 30%

 

Il consumatore può scegliere autonomamente con quale corriere restituire gli articoli da rendere prendendo in carico i relativi costi di spedizione. Le Shanon srls non si assume nessuna responsabilità riguardante imprevisti e ritardi nella ricezione degli articoli resi

NON RICEVIAMO I PACCHI IL SABATO E NEI GIORNI FESTIVI IN QUANTO LA SEDE NON E’ OPERATIVA si consiglia di specificarlo al momento della spedizione

 

Le Shanon srls si riserva il diritto di rifiutare resi spediti e ricevuti in ritardo o che non rispettano i requisiti sopra elencati ed il consumatore potrà ritirare il pacco a sue spese previa comunicazione allo staff ed entro 14 giorni.

Se il consumatore recede dal contratto, Le Shanon srls provvederà a rimborsare il costo degli articoli resi, esclusi i costi di spedizione. Se gli articoli sono stati acquistati con codici sconto, il rimborso sarà al netto degli stessi.

Il rimborso avverrà con lo stesso metodo con cui è stato effettuato l’ordine, per il pagamento alla consegna dovrà essere fornito l’iban.

Qualora si scelga come rimborso il coupon da utilizzare sul sito, il rimborso per mezzo coupon sarà del costo degli articoli esclusi i costi di spedizione

Al fine di poter effettuare regolarmente il rimborso è OBBLIGATORIO inserire all’interno del pacco lo scontrino ricevuto.

 

 ​Cerchiamo sempre di impegnarci a ridurre le tempistiche di elaborazione resi, ma in periodi particolarmente intensi le operazioni possono impiegare fino a 14 giorni lavorativi. 

 

Per il ritiro in sede la tempistica per richiedere ed effettuare il reso è di 14 giorni e verrà calcolata dal terzo giorno lavorativo a partire dalla data dell'ordine a prescindere dal giorno di ritiro.

E’ possibile effettuare il cambio rispettando tutte le regole e tempistiche elencate.
Gli articoli con cui si vuole effettuare il cambio devono essere di pari o maggiore importo. 
Una volta richiesto il cambio, tutti gli articoli interessati dovranno essere cambiati, non sarà possibile fare divisioni tra cambio e rimborso.

 

Nel caso si presentassero difetti o danneggiamenti di produzione sull' articolo ricevuto bisogna mandare una mail a : spedizioni.resi@leshanon.it entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine con allegate foto e descrizione.
Passate le 24 ore non si potrà intervenire con eventuale rimborso o sostituzione.

  

NB. SE VIENE SPEDITO IL RESO SENZA MANDARE LA MAIL IL PACCO VERRA' RIFIUTATO E IL CLIENTE SARA' RESPONSABILE DELLA SUA SPEDIZIONE

Per qualsiasi chiarimento puoi scrivere una mail a:

spedizioni.resi@leshanon.it mettendo in Oggetto: Resi – Numero ordine (es.: Resi – du544nb)

 

Politica di reso valida per ordini effettuati dal 10/01/2023 per gli ordini antecedenti questa data sarà valida la politica di reso precedente

 

data pubblicazione 10/01/2023

Cosa stai cercando?

Il tuo carrello