Politica di Reso
L'ufficio resi/cambi è aperto dal LUN al VEN fino alle h17 è importante considerare tale dato per l'invio della richiesta di reso/cambio
Al consumatore è riconosciuta la possibilità di cambiare idea sull’acquisto e di recedere dal contratto con restituzione degli articoli entro e non oltre 14 giorni regolari dalla data di ricezione dell’ordine. Il consumatore dovrà inviare la richiesta di reso o cambio via mail entro 10 giorni dalla data di ricezione ordine inclusa.
Il consumatore può scegliere anche di effettuare il cambio con restituzione degli articoli entro e non oltre 14 giorni regolari dalla data di ricezione dell’ordine. Il consumatore dovrà inviare la richiesta di reso via mail entro 10 giorni dalla data di ricezione ordine inclusa.
Quali articoli possono essere soggetti a reso/cambio?
1 - Affinché il diritto di recesso vada a buon fine:
Tutti gli articoli dovranno essere perfettamente integri,
Non devono essere stati mai usati, lavati
Non devono essere presenti segni di sporco o di usura, ne peli di animali domestici ne profumi personali
Gli indumenti devono essere restituiti con etichetta originariamente attaccata al capo,
Ben piegati, non arrotolati
Devono essere spediti con la stessa cura di imballaggio in cui sono stati ricevuti.
2 - Per gli articoli acquistati con sconto maggiore di 40% non è previsto il reso e cambio.
3 - Sono esclusi dal diritto di recesso per motivi igienici:
- Body, Costumi da bagno; accessori e bigiotteria.
4 - Sono esclusi dal diritto di recesso:
- Gift Card
Per procedere al reso CLICCA QUI
Per richiedere il cambio inviare una mail a:
spedizioni.resi@leshanon.it
Inserendo nell’oggetto il numero ordine (ad esempio: Cambio ordine 4321)
Il pacco non può essere inviato se la richiesta non è stata autorizzata via mail
Nel testo della mail dovrà essere indicato:
- SKU del articolo da cambiare
- Motivazione
NB. Nell'autorizzazione di cambio verrà fornito un coupon da utilizzare entro 72 ore dalla ricezione della mail di approvazione.
CONTROLLARE LA SPAM IN QUANTO LA MAIL DI RISPOSTA PUÒ FINITE TRA LA POSTA INDESIDERATA
Il consumatore può scegliere autonomamente con quale corriere restituire gli articoli da rendere/cambiare prendendo in carico i relativi costi di spedizione. Le Shanon srls non si assume nessuna responsabilità riguardante imprevisti e ritardi nella ricezione degli articoli resi/da cambiare
Per il cambio, sarà a carico di Le shanòn srls soltanto il costo di spedizione per l'invio degli articoli cambiati a seguito della ricezione dei capi da cambiare (devono arrivare in sede entro 14 giorni dalla data di ricezione ordine).
E' possibile effettuare il cambio taglia e/o cambio articolo. Il cambio deve comprendere obbligatoriamente tutti gli articoli che si intende restituire, non è possibile dividerli tra articoli da cambiare ed articoli con rimborso. Gli articoli con cui si vuole effettuare il cambio devono essere di pari o maggiore importo del totale degli articoli restituiti.
NON RICEVIAMO I PACCHI IL SABATO E NEI GIORNI FESTIVI IN QUANTO LA SEDE NON E’ OPERATIVA si consiglia di specificarlo al momento della spedizione
Le Shanon srls si riserva il diritto di rifiutare pacchi spediti e ricevuti in ritardo o che non rispettano i requisiti sopra elencati ed il consumatore potrà ritirare il pacco a sue spese previa comunicazione allo staff ed entro 14 giorni.
Se il consumatore recede dal contratto, Le Shanon srls provvederà a rimborsare il costo degli articoli resi, esclusi i costi di spedizione. Se gli articoli sono stati acquistati con codici sconto, il rimborso sarà al netto degli stessi.
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo con cui è stato effettuato l’ordine, per il pagamento alla consegna dovrà essere fornito l’iban.
Qualora si scelga come rimborso il coupon da utilizzare sul sito, il rimborso per mezzo coupon sarà del costo degli articoli esclusi i costi di spedizione
Al fine di poter effettuare regolarmente il rimborso è OBBLIGATORIO inserire all’interno del pacco lo scontrino ricevuto.
Cerchiamo sempre di impegnarci a ridurre le tempistiche di elaborazione resi, ma in periodi particolarmente intensi le operazioni possono impiegare fino a 14 giorni lavorativi.
Per il ritiro in sede la tempistica per richiedere ed effettuare il reso è di 14 giorni e verrà calcolata dal terzo giorno lavorativo a partire dalla data dell'ordine a prescindere dal giorno di ritiro. Il consumatore dovrà inviare la richiesta di reso via mail entro 10 giorni dalla data di ricezione ordine inclusa.
E’ possibile effettuare il cambio rispettando tutte le regole e tempistiche elencate.
Gli articoli con cui si vuole effettuare il cambio devono essere di pari o maggiore importo.
Una volta richiesto il cambio, tutti gli articoli interessati dovranno essere cambiati, non sarà possibile fare divisioni tra cambio e rimborso.
I PRODOTTI ACQUISTATI CON UNO SCONTO MAGGIORE DEL 30% NON SONO SOGGETTI A CAMBIO
Nel caso si presentassero difetti o danneggiamenti di produzione sull' articolo ricevuto bisogna mandare una mail a : spedizioni.resi@leshanon.it entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine con allegate foto e descrizione.
Passate le 24 ore non si potrà intervenire con eventuale rimborso o sostituzione.
NB. SE VIENE SPEDITO IL RESO SENZA MANDARE LA MAIL IL PACCO VERRA' RIFIUTATO E IL CLIENTE SARA' RESPONSABILE DELLA SUA SPEDIZIONE
Per qualsiasi chiarimento puoi scrivere una mail a:
spedizioni.resi@leshanon.it mettendo in Oggetto: Resi – Numero ordine (es.: Resi – du544nb)
Politica di reso valida per ordini effettuati dal 10/01/2023 per gli ordini antecedenti questa data sarà valida la politica di reso precedente
https://shopify.com/55514136635/account
data pubblicazione 10/01/2023