SPEDIZIONE GRATUITA DA €79

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI LESHANON 

Il presente documento contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.leshanon.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti. Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito nominate “CGV”), l’Informativa sui Cookies e la Privacy Policy prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e della Privacy policy, per cui se non fosse d’accordo con tutte le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy, la invitiamo a non utilizzare questo sito web.

 

1. Parti

Il presente Sito Web www.leshanon.it/.com (di seguito nominato “Le Shanòn”) è gestito da Le Shanòn di Leonora Leo con sede legale in Via Antonio Zotti 66, 00121 Roma. P.I.V.A. 15551451006, pec: leo@pec.leshanon.it, posta semplice: info@leshanon.it.

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati sul seguente e-commerce www.leshanon.it/.com saranno regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che il cliente accetta espressamente e liberamente prima di completare l’acquisto.

 

2. Note Generali

Le presenti CGV potranno cambiare nel corso del tempo ed essere aggiornate su Le Shanòn.it/.com. Le eventuali modifiche alle CGV si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza(inclusa) della modifica. Prima di effettuare un ordine di Prodotti, agli utenti sarà data ragionevole possibilità di prendere visione delle presenti CGV e sarà loro richiesto di accettarle. Le Shanòn si riserva di richiedere agli utenti che non accettino e rispettino tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web leshanon.it/.com.
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica disponibilità; i prodotti presenti all’interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e, quindi, possono essere acquistati da altri clienti.
Il ricevimento dell’ordine da parte di leshanon.it determina la conclusione del contratto. Con l’invio dell’ordine il Cliente accetta di osservare tutte le disposizioni contenute nelle presenti CGV.

 

3. Privacy e Sicurezza

Molte delle informazioni private inserite sul nostro sito (www.leshanon.it/.com) sono visibili solo in modo parziale. Inoltre i dati forniti dall’utente (come ad es. indirizzo di spedizione, mail, ecc) saranno utilizzati solo per finalità di consegna dell’ordine e trattati in base a quanto stabilito nella Privacy Policy di questo Sito Web. Utilizzando il Sito Web, ci verrà autorizzato dall’utente il trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o dati personali forniti sono accurati e veritieri.
Tutti i dati inseriti al momento del pagamento sono visibili da noi solo in modo parziale, nessuno avrà mai accesso ai dati completi di pagamento (come ad esempio il numero completo di carta di credito, cvc, ecc).
Inoltre sul nostro sito è presente il certificato SSL Secure Sockets Layer, una procedura di securizzazione delle transazioni effettuate via Internet.

 

4. Contenuti

Le immagini ed i contenuti presenti sul Sito Web www.leshanon.it e sui profili social dello stesso e-commerce sono di proprietà esclusiva di Le Shanòn. È assolutamente vietato qualsiasi uso improprio delle nostre immagini o riproduzione a scopi commerciali da parte di altre realtà imprenditoriali.  

Le Shanòn si riserva la possibilità di pubblicare nei propri profili foto di terze persone, pubblicate tramite tag, hashtag o menzionamento al profilo Le Shanòn oppure inviate ai nostri contatti. Siamo disponibili ad eliminare le sopraddette foto, se espressamente richiesto.

 

5. Registrazione Account Personale

L’utente è tenuto a creare un account personale per procedere con l’ordine e acquisto dei prodotti presenti sul Sito Web leshanon.it. Una volta creato l’account personale l’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’accesso alla propria password e al proprio account e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto e di ciascun acquisto effettuato mediante il proprio account. L’account creato permette all’utente di verificare l’ordine effettuato e tutti i dati personali.

 

6. Prodotti

I prodotti venduti da Le Shanòn riguardano abbigliamento e accessori femminili. I prodotti sono scelti per garantire qualità a prezzi alla portata di tutti.

I prodotti vengono mostrati all’interno del sito leshanon.it e sui Social (Fb e Instagram).

Tutti i modelli vestono in modo regolare e sono scelti e studiati per garantire l’esatta vestibilità e la taglia del prodotto scelto. Ti consigliamo di fare la scelta in base alle preferenze personali sulla vestibilità dell’indumento (ad esempio se si vuole indossare un capo più largo orientarsi su una taglia più grande e viceversa). Sul sito  vengono indicate le misure della modella per avere un orientamento più specifico all’acquisto.

7. Disponibilità dei Prodotti

Qualora il prodotto non dovesse essere più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare l’ordine dello stesso. In casi eccezionali di problemi di fornitura, ci riserviamo il diritto di fornirle informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà liberamente decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti il più presto possibile.

 

8.Prezzi e Pagamenti

Il prezzo del prodotto è indicato nella scheda prodotto all’interno del Sito Web. Nel corso del tempo può subire delle variazioni che non andranno ad incidere sul prezzo degli ordini già effettuati. (NB. Il prodotto all’interno del carrello non si intende come ordine finito e, nel corso del tempo, può essere soggetto a variazione di prezzo). Il prezzo è indicato in €(euro) e non include il costo di spedizione che sarà indicato prima dell’atto di conferma ordine. La spedizione non sarà a carico dell’utente sempre e soltanto se presente e attiva un offerta da parte di Le Shanòn che includa la spedizione gratuita. Se l’utente non intende accettare tali condizioni potrà interrompere la procedura di acquisto.

Il pagamento dovrà essere effettuato con carta di debito/credito mastercard o altri metodi indicati, bisogna essere titolare o possessore autorizzato della carta utilizzata per acquistare i prodotti. Nel caso del contrassegno il pagamento dovrà essere effettuato soltanto in contanti pagando direttamente al corriere che consegnerà il pacco.

Facendo clic su "Autorizza Pagamento" confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà. Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.

 

9. Ordini

Per finalizzare un ordine bisogna creare un account personale. Si potrà proseguire con l’ordine soltanto dopo aver aggiunto il/i prodotto/i scelto/i nel carrello (cliccando il pulsante “Aggiungi al carrello”). Verrà chiesto di fornire i dati personali quali: Nome – Cognome – Indirizzo Mail – telefono – indirizzo di consegna – dati di pagamento, dati necessari per terminare l’operazione di ordine e acquisto dei prodotti scelti (per saperne di più sul trattamento dei dati personali consultare la Privacy Policy di questo sito). Una volta accettati i termini e condizioni e la Privacy Policy si potrà concludere l’ordine.

Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte di Le Shanòn che si riserva il diritto di rifiutare senza dover fornire alcuna spiegazione. L’utente sarà avvisato nel caso in cui Le Shanòn decida di non accettare l’ordine.

Una volta finalizzato l’ordine verrà inviata una mail di “conferma ordine” all’indirizzo mail fornito.

Tutti gli ordini diretti in Italia e ricevuti entro le h12 verranno evasi lo stesso giorno. Gli ordini effettuati dopo le 11 saranno evasi il giorno successivo. Il tempo di consegna in tutta Italia è di 24h esclusi: Sardegna, Sicilia e Calabria il cui tempo di consegna è di 48h.

L’utente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato nel rispetto degli orari sopra indicati. Nel momento in cui si riceve la richiesta di annullare l’ordine a pacco già spedito Le Shanòn sarà impossibilitato a soddisfare la richiesta di annullamento.

Per problemi logistici o di magazzino (casi rari e remoti), gli ordini potrebbero non essere evasi nei tempi indicati. Sarà nostra cura lavorare per garantire sempre la spedizione nel minor tempo possibile. 
In casi assolutamente rari può capitare che il prodotto/i da te ordinato non sia disponibile per la spedizione. Al manifestarsi di questo caso procederemo con l'invio di una notifica e con l’annullamento dell’ordine nel minor tempo possibile. In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà completamente rimborsato (costo del prodotto “non disponibile” più spese di spedizione).

Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qualora una parte non sia per errore disponibile, l’ordine restante dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato solo il costo del prodotto/i non disponibili. Facciamo del nostro meglio per rispettare le tempistiche indicate sul nostro sito.

Come ordinare:

Dopo aver scelto il prodotto desiderato, se richiesto, seleziona la taglia cliccando su "scegli una taglia" ed il colore che preferisci ed "aggiungi al carrello". 

Se vuoi, puoi aggiungere altri prodotti con lo stesso metodo ed una volta terminato il tuo shopping, puoi cliccare sull’icona del carrello in alto a destra per poter visionare tutti gli articoli che hai scelto e procedere con il pagamento.

Se devi inserire un Buono Sconto, potrai inserirlo in questa sezione.

Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra "Pagamento con Carta" e "Pagamento alla Consegna" e clicca su "Checkout".

Al punto 1 Inserisci i dati di spedizione. FAI ATTENZIONE AD INSERIRE L’INDIRIZZO COMPRESO DI NUMERO CIVICO, se presente ED IL COGNOME CHE IL CORRIERE TROVERA’ SUL CITOFONO, controlla se hai inserito la mail correttamente.

Al punto 2 seleziona nuovamente il metodo consegna tra "Pagamento alla consegna" e "Pagamento con Carta" (deve essere coerente con il metodo di pagamento scelto nella pagina precedente).

NOTA: Se scegli pagamento alla consegna scegli accuratamente in tutte e tre le fasi di selezione le opzioni per questo tipo di pagamento, in caso contrario l’ordine non verrà spedito.
Al punto 3 scegli il metodo di pagamento (deve essere coerente con le opzioni selezionate precedentemente).

Se hai scelto il pagamento con carta dovrai inserire tutti i dettagli nelle rispettive voci e finalizzare il pagamento. Se hai scelto pagamento alla consegna ti basterà sceglielo come opzione e procedere con la verifica dell'ordine e l'invio.

A questo punto riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam.

10. Spedizioni

Tutti gli ordini diretti in Italia e ricevuti entro le ore 12 verranno consegnati al corriere il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le ore 12 saranno consegnati il giorno successivo. Il tempo di consegna in tutta Italia è di h24/48 esclusi: Sardegna, Sicilia e Calabria il cui tempo di consegna è di h48/72. Le tempistiche sopra elencate sono ad esclusione dei giorni festivi (Se un ordine viene effettuato entro le h12 di venerdì verrà consegnato direttamente lunedì). Purtroppo non siamo responsabili e non possiamo prevedere ritardi dovuti al corriere o alle singole sedi dei corrieri che si occuperanno della consegna ma è nostra premura intervenire per sollecitare.

Non siamo responsabili per ordini andati in giacenza e tornati al mittente. Purtroppo possono verificarsi ritardi nella consegna per indirizzo incompleto o errato, per destinatario assente o importo contrassegno non disponibile. In questo caso cercheremo di intervenire il prima possibile, se ci comunicherete i dati esatti per far partire una nuova consegna con i costi di spedizione a carico dell'utente. Qualora il cliente rifiutasse di ricevere il pacco andato in giacenza non sarà di suo diritto ricevere il rimborso dell'ordine effettuato.

11. Reso/Rimborso

È possibile effettuare il reso entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine inclusa.

Il reso deve essere spedito entro 72 ore dall'autorizzazione e deve arrivare in sede entro 14 giorni dal giorno di ricezione. In caso di ritardo Le Shanon ha il diritto di rifiutare il pacco.

Il reso dovrà essere spedito a carico del cliente presso qualsiasi società di spedizioni a scelta del cliente stesso. 

Il cliente può scegliere il rimborso tramite Coupon e sarà pari al costo del prodotto ad esclusione dei costi di spedizione, da utilizzare sul sito di Le Shanòn (NB. se l'articolo viene acquistato con un codice promozionale il coupon sarà dell'importo dell'articolo scontato).

 Le Shanòn con il reso non prevede cambi o sostituzioni. Tutti i prodotti dovranno essere perfettamente integri, non devono essere stati mai usati, non devono essere presenti segni di sporco o di usura. Per i prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate (strappati, Sporchi, Indossati, maleodoranti, con profumo ecc.), Le Shanòn si riserva la facoltà di non procedere con il reso. 

Gli indumenti devono essere restituiti con etichetta originariamente attaccata al capo (non si accettano fili alternativi per attaccare l’etichetta al capo o varie).

GLI ARTICOLI IN SALDO DA 30% IN POI NON SONO SOGGETTI A RESO.

GLI ARTICOLI IN SALDO FINO AL 29% DI SCONTO SONO SOGGETTI A RESO.

Per qualsiasi chiarimento, data la breve tempistica di reso, potete contattare il centro assistenza per avere maggiori chiarimenti.

Il coupon verrà inviato tramite mail a seguito della ricezione del reso, solo ed esclusivamente dopo aver visionato tutti gli articoli resi. Il coupon non avrà una scadenza, e potrà essere utilizzato sul sito www.leshanon.it.

Cerchiamo sempre di impegnarci a ridurre le tempistiche di invio coupon, ma in periodi particolarmente intensi le operazioni possono impiegare fino a 14 giorni lavorativi. 

COME EFFETTUARE UN RESO:

1 - Mandare una mail a spedizioni.resi@leshanon.it con in oggetto "Resi – Numero ordine (es.: Resi – 042225)". Nella mail deve essere indicato il codice articolo, la motivazione del reso. 

2 - Una volta inviata la prima mail, se completa di tutti i dettagli presenti al punto 1, entro 48h lavorative vi forniremo l'indirizzo di destinazione del pacco.

3 - Gli articoli resi devono essere completi di etichetta ed essere piegati accuratamente all'interno della busta, come sono stati ricevuti. NB: Gli articoli mal piegati, arrotolati, danneggiati, lavati e senza etichetta non verranno accettati. 

4 - IMPORTANTE: Il reso deve essere spedito entro 72 ore dall'autorizzazione e deve arrivare in sede entro 14 giorni dal giorno di ricezione. In caso di ritardo Le Shanon non si assume nessuna responsabilità ed ha il diritto di rifiutare il pacco.

5 - Successivamente, dopo aver inviato il pacco, mandare una mail con i riferimenti della spedizione per la tracciabilità.

NB. SE VIENE SPEDITO IL RESO SENZA MANDARE LA MAIL IL PACCO VERRA' RIFIUTATO E IL CLIENTE SARA' RESPONSABILE DELLA SUA SPEDIZIONE

Per qualsiasi chiarimento puoi scrivere una mail a:

spedizioni.resi@leshanon.it mettendo in Oggetto: Resi – Numero ordine (es.: Resi – du544nb)

 

 

12. Diritto di Recesso

In caso di annullamento o modifica dell’ordine chiediamo di comunicarlo il prima possibile tramite la nostra assistenza clienti, in quanto gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti e non possiamo garantire l’annullamento o modifica di un ordine già effettuato (vedere l’articolo 11 di questa sezione).

13. Garanzia Legale di Conformità

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto dal Contrattio, dovrà quanto prima contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come il danno subito, e le segnaleremo la procedura da seguire per restituire il prodotto. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e le comunicheremo per e-mail se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso, entro 14 giorni).

14. Proprietà Intellettuale

Accettando le CGV si riconosce e si accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

Ultima modifica: 13/02/2020

Cosa stai cercando?

Il tuo carrello