Condizioni Generali di Vendita (CGV)
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI LESHANON
Il presente documento contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.leshanon.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti. Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito nominate “CGV”), l’Informativa sui Cookies e la Privacy Policy prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e della Privacy policy, per cui se non fosse d’accordo con tutte le Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy, la invitiamo a non utilizzare questo sito web.
1. Parti
Il presente Sito Web www.leshanon.it/.com (di seguito nominato “Le Shanon”) è gestito da Le Shanon srls (d'ora in avanti, per brevità, solo Le Shanon) con sede legale in via Eugenio cisterna 21A-B, 00125 Roma. P.I.V.A. 15551451006, pec: leshanon@pec.it, posta semplice: info@leshanon.it
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati sul seguente e-commerce www.leshanon.it/.com saranno regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che il cliente accetta espressamente e liberamente prima di completare l’acquisto.
2. Note Generali
Le presenti CGV potranno cambiare nel corso del tempo ed essere aggiornate su Le Shanon.it/.com. Le eventuali modifiche alle CGV si applicheranno agli ordini effettuati a partire dalla data di decorrenza(inclusa) della modifica. Prima di effettuare un ordine di Prodotti, agli utenti sarà data ragionevole possibilità di prendere visione delle presenti CGV e sarà loro richiesto di accettarle. Le Shanon si riserva di richiedere agli utenti che non accettino e rispettino tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web leshanon.it/.com.
L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica disponibilità; i prodotti presenti all’interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e, quindi, possono essere acquistati da altri clienti.
Il ricevimento dell’ordine da parte di leshanon.it/com determina la conclusione del contratto. Con l’invio dell’ordine il Cliente accetta di osservare tutte le disposizioni contenute nelle presenti CGV.
3. Privacy e Sicurezza
Molte delle informazioni private inserite sul nostro sito (www.leshanon.it/.com) sono visibili solo in modo parziale. Inoltre i dati forniti dall’utente (come ad es. indirizzo di spedizione, mail, ecc) saranno utilizzati solo per finalità di consegna dell’ordine e trattati in base a quanto stabilito nella Privacy Policy di questo Sito Web. Utilizzando il Sito Web www.leshanon.it/com, verrà autorizzato dall’utente il trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o dati personali forniti sono accurati e veritieri.
Tutti i dati inseriti al momento del pagamento sono visibili da noi solo in modo parziale, nessuno avrà mai accesso ai dati completi di pagamento (come ad esempio il numero completo di carta di credito, cvc, ecc).
Inoltre sul nostro sito è presente il certificato SSL Secure Sockets Layer, una procedura di securizzazione delle transazioni effettuate via Internet.
4. Contenuti
Le immagini ed i contenuti presenti sul Sito Web www.leshanon.it e sui profili social dello stesso e-commerce sono di proprietà esclusiva di Le Shanon. È assolutamente vietato qualsiasi uso improprio delle nostre immagini o riproduzione a scopi commerciali da parte di altre realtà imprenditoriali.
Le Shanon si riserva la possibilità di pubblicare nei propri profili foto di terze persone, pubblicate tramite tag, hashtag o menzionamento al profilo Le Shanon oppure inviate ai nostri contatti. Siamo disponibili ad eliminare le sopraddette foto, se espressamente richiesto.
5. Registrazione Account Personale
L’utente è tenuto a creare un account personale per procedere con l’ordine e acquisto dei prodotti presenti sul Sito Web leshanon.it. Una volta creato l’account personale l’utente è tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare l’accesso alla propria password e al proprio account e si assume la responsabilità di ogni atto compiuto e di ciascun acquisto effettuato mediante il proprio account. L’account creato permette all’utente di verificare l’ordine effettuato e tutti i dati personali.
6. Prodotti
I prodotti venduti da Le Shanon riguardano abbigliamento e accessori femminili. I prodotti sono scelti per garantire qualità a prezzi alla portata di tutti.
I prodotti vengono mostrati all’interno del sito leshanon.it e sui Social (Fb e IG).
Tutti i modelli vestono in modo regolare e sono scelti e studiati per garantire l’esatta vestibilità e la taglia del prodotto scelto. Ti consigliamo di fare la scelta in base alle preferenze personali sulla vestibilità dell’indumento (ad esempio se si vuole indossare un capo più largo orientarsi su una taglia più grande e viceversa). Sul sito vengono indicate le misure della modella e le misure in cm di ogni articolo per avere un orientamento più specifico all’acquisto.
7. Disponibilità dei Prodotti
Qualora il prodotto non dovesse essere più disponibile, all’utente sarà tecnicamente impedito di effettuare l’ordine dello stesso. In casi eccezionali di problemi di fornitura, ci riserviamo il diritto di fornirle informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà liberamente decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti il più presto possibile.
8.Prezzi e Pagamenti
Il prezzo del prodotto è indicato nella scheda prodotto all’interno del Sito Web www.leshanon.it. Nel corso del tempo può subire delle variazioni che non andranno ad incidere sul prezzo degli ordini già effettuati. (NB. Il prodotto all’interno del carrello non si intende come ordine finito e, nel corso del tempo, può essere soggetto a variazione di prezzo). Il prezzo è indicato in €(euro) e non include il costo di spedizione che sarà indicato prima dell’atto di conferma ordine. La spedizione non sarà a carico dell’utente sempre e soltanto se presente e attiva un offerta da parte di Le Shanon che includa la spedizione gratuita. Se l’utente non intende accettare tali condizioni potrà interrompere la procedura di acquisto.
Il pagamento dovrà essere effettuato con carta di debito/credito mastercard o altri metodi indicati, bisogna essere titolare o possessore autorizzato della carta utilizzata per acquistare i prodotti. Nel caso del contrassegno il pagamento dovrà essere effettuato soltanto in contanti pagando direttamente al corriere che consegnerà il pacco.
Facendo clic su "Autorizza Pagamento" confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà. Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.
9. Ordini
Per finalizzare un ordine bisogna creare un account personale. Si potrà proseguire con l’ordine soltanto dopo aver aggiunto il/i prodotto/i scelto/i nel carrello (cliccando il pulsante “Aggiungi al carrello”). Verrà chiesto di fornire i dati personali quali: Nome – Cognome – Indirizzo Mail – telefono – indirizzo di consegna – dati di pagamento, dati necessari per terminare l’operazione di ordine e acquisto dei prodotti scelti (per saperne di più sul trattamento dei dati personali consultare la Privacy Policy di questo sito). Una volta accettati i termini e condizioni e la Privacy Policy si potrà concludere l’ordine.
Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione da parte di Le Shanon che si riserva il diritto di rifiutare senza dover fornire alcuna spiegazione. L’utente sarà avvisato nel caso in cui Le Shanon decida di non accettare l’ordine.
Una volta finalizzato l’ordine verrà inviata una mail di “conferma ordine” all’indirizzo mail fornito.
Tutti gli ordini diretti in Italia e ricevuti entro le h12 verranno evasi lo stesso giorno. Gli ordini effettuati dopo le h12 saranno evasi il giorno successivo. Il tempo di consegna in tutta Italia è di 24/48h esclusi: Sardegna, Sicilia e Calabria il cui tempo di consegna può raggiungere fino a 3 gorni lavorativi (tempistiche variabili in base ad imprevisti di percorso)
L’utente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato nel rispetto degli orari sopra indicati. Nel momento in cui si riceve la richiesta di annullare l’ordine a pacco già spedito Le Shanon sarà impossibilitato a soddisfare la richiesta di annullamento.
Per problemi logistici o di magazzino (casi rari e remoti), gli ordini potrebbero non essere evasi nei tempi indicati. Sarà nostra cura lavorare per garantire sempre la spedizione nel minor tempo possibile.
In casi assolutamente rari può capitare che il prodotto/i da te ordinato non sia disponibile per la spedizione. Al manifestarsi di questo caso procederemo con l'invio di una notifica e con l’annullamento dell’ordine nel minor tempo possibile. In caso di pagamento anticipato l’ordine sarà completamente rimborsato (costo del prodotto “non disponibile” più spese di spedizione).
Nel caso di un ordine che comprenda più prodotti, qualora una parte non sia per errore disponibile, l’ordine restante dei prodotti disponibili sarà comunque evaso. In questo caso, per gli ordini con pagamento anticipato, sarà rimborsato solo il costo del prodotto/i non disponibili oppure sarà a scelta del cliente la sostituzione con un altro articolo. Facciamo del nostro meglio per rispettare le tempistiche indicate sul nostro sito.
Come ordinare:
Dopo aver scelto il prodotto desiderato, se richiesto, seleziona la taglia cliccando su "scegli una taglia" ed il colore che preferisci ed "aggiungi al carrello".
Se vuoi, puoi aggiungere altri prodotti con lo stesso metodo ed una volta terminato il tuo shopping, puoi cliccare sull’icona del carrello in alto a destra per poter visionare tutti gli articoli che hai scelto e procedere con il pagamento.
Se devi inserire un Buono Sconto, potrai inserirlo in questa sezione.
Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra "Pagamento con Carta" e "Pagamento alla Consegna" e clicca su "Checkout".
Al punto 1 Inserisci i dati di spedizione. FAI ATTENZIONE AD INSERIRE L’INDIRIZZO COMPRESO DI NUMERO CIVICO, se presente ED IL COGNOME CHE IL CORRIERE TROVERA’ SUL CITOFONO, controlla se hai inserito la mail correttamente.
Al punto 2 seleziona nuovamente il metodo consegna tra "Pagamento alla consegna" e "Pagamento con Carta" (deve essere coerente con il metodo di pagamento scelto nella pagina precedente).
NOTA: Se scegli pagamento alla consegna scegli accuratamente in tutte e tre le fasi di selezione le opzioni per questo tipo di pagamento, in caso contrario l’ordine non verrà spedito.
Al punto 3 scegli il metodo di pagamento (deve essere coerente con le opzioni selezionate precedentemente).
Se hai scelto il pagamento con carta dovrai inserire tutti i dettagli nelle rispettive voci e finalizzare il pagamento. Se hai scelto pagamento alla consegna ti basterà sceglielo come opzione e procedere con la verifica dell'ordine e l'invio.
A questo punto riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam.
10. Spedizioni
Tutti gli ordini diretti in Italia e ricevuti entro le ore 12 verranno consegnati al corriere il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le ore 12 saranno consegnati il giorno successivo. Il tempo di consegna in tutta Italia è di h24/48 esclusi: Sardegna, Sicilia e Calabria il cui tempo di consegna è di h48/72. Le tempistiche sopra elencate sono ad esclusione dei giorni festivi (Se un ordine viene effettuato entro le h12 di venerdì verrà consegnato direttamente lunedì). Purtroppo non siamo responsabili e non possiamo prevedere ritardi dovuti al corriere o alle singole sedi dei corrieri che si occuperanno della consegna ma è nostra premura intervenire per sollecitare.
Non siamo responsabili per ordini andati in giacenza e tornati al mittente. Purtroppo possono verificarsi ritardi nella consegna per indirizzo incompleto o errato, per destinatario assente o importo contrassegno non disponibile. In questo caso cercheremo di intervenire il prima possibile, se ci comunicherete i dati esatti per far partire una nuova consegna con i costi di spedizione a carico dell'utente. Qualora il cliente rifiutasse di ricevere il pacco andato in giacenza non sarà di suo diritto ricevere il rimborso dell'ordine effettuato.
11. Diritto di recesso
L'ufficio resi/cambi è aperto dal LUN al VEN fino alle h17 è importante considerare tale dato per l'invio della richiesta di reso/cambio
Al consumatore è riconosciuta la possibilità di cambiare idea sull’acquisto e di recedere dal contratto con restituzione degli articoli entro e non oltre 14 giorni regolari dalla data di ricezione dell’ordine. Il consumatore dovrà inviare la richiesta di reso o cambio via mail entro 10 giorni dalla data di ricezione ordine inclusa.
Il consumatore può scegliere anche di effettuare il cambio con restituzione degli articoli entro e non oltre 14 giorni regolari dalla data di ricezione dell’ordine. Il consumatore dovrà inviare la richiesta di reso via mail entro 10 giorni dalla data di ricezione ordine inclusa.
Quali articoli possono essere soggetti a reso/cambio?
1 - Affinché il diritto di recesso vada a buon fine:
Tutti gli articoli dovranno essere perfettamente integri,
Non devono essere stati mai usati, lavati
Non devono essere presenti segni di sporco o di usura, ne peli di animali domestici ne profumi personali
Gli indumenti devono essere restituiti con etichetta originariamente attaccata al capo,
Ben piegati, non arrotolati
Devono essere spediti con la stessa cura di imballaggio in cui sono stati ricevuti.
2 - Gli articoli acquistati con sconto dal 40% non sono soggetti a rimborso in denaro ma può essere esercitato il diritto di recesso ricevendo come rimborso il coupon dell’importo dell’articolo
3 - Sono esclusi dal diritto di recesso per motivi igienici:
- Body, Costumi da bagno; accessori e bigiotteria.
4 - Sono esclusi dal diritto di recesso:
- Gift Card
Al fine di ricevere l’autorizzazione per procedere al reso/cambio bisognerà inviare la richiesta a:
spedizioni.resi@leshanon.it
Inserendo nell’oggetto il numero ordine (ad esempio: Reso ordine 3421 oppure Cambio ordine 4321)
Il pacco non può essere inviato se la richiesta non è stata autorizzata via mail
In caso di reso:
Nel testo della mail dovrà essere Indicato:
- SKU del articolo da rendere o nome articolo come indicato sul sito o sulla conferma dell'ordine ricevuta via mail
- Motivazione
- Tipologia di rimborso (rimborso o coupon)
In caso di cambio:
Nel testo della mail dovrà essere indicato:
- SKU del articolo da cambiare
- Motivazione
NB. Nell'autorizzazione di cambio verrà fornito un coupon da utilizzare entro 72 ore dalla ricezione della mail di approvazione.
CONTROLLARE LA SPAM IN QUANTO LA MAIL DI RISPOSTA PUÒ FINITE TRA LA POSTA INDESIDERATA
Il consumatore può scegliere autonomamente con quale corriere restituire gli articoli da rendere/cambiare prendendo in carico i relativi costi di spedizione. Le Shanon srls non si assume nessuna responsabilità riguardante imprevisti e ritardi nella ricezione degli articoli resi/da cambiare
Per il cambio, sarà a carico di Le shanòn srls soltanto il costo di spedizione per l'invio degli articoli cambiati a seguito della ricezione dei capi da cambiare (devono arrivare in sede entro 14 giorni dalla data di ricezione ordine).
E' possibile effettuare il cambio taglia e/o cambio articolo. Il cambio deve comprendere obbligatoriamente tutti gli articoli che si intende restituire, non è possibile dividerli tra articoli da cambiare ed articoli con rimborso. Gli articoli con cui si vuole effettuare il cambio devono essere di pari o maggiore importo del totale degli articoli restituiti.
NON RICEVIAMO I PACCHI IL SABATO E NEI GIORNI FESTIVI IN QUANTO LA SEDE NON E’ OPERATIVA si consiglia di specificarlo al momento della spedizione
Le Shanon srls si riserva il diritto di rifiutare pacchi spediti e ricevuti in ritardo o che non rispettano i requisiti sopra elencati ed il consumatore potrà ritirare il pacco a sue spese previa comunicazione allo staff ed entro 14 giorni.
Se il consumatore recede dal contratto, Le Shanon srls provvederà a rimborsare il costo degli articoli resi, esclusi i costi di spedizione. Se gli articoli sono stati acquistati con codici sconto, il rimborso sarà al netto degli stessi.
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo con cui è stato effettuato l’ordine, per il pagamento alla consegna dovrà essere fornito l’iban.
Qualora si scelga come rimborso il coupon da utilizzare sul sito, il rimborso per mezzo coupon sarà del costo degli articoli esclusi i costi di spedizione
Al fine di poter effettuare regolarmente il rimborso è OBBLIGATORIO inserire all’interno del pacco lo scontrino ricevuto.
Cerchiamo sempre di impegnarci a ridurre le tempistiche di elaborazione resi, ma in periodi particolarmente intensi le operazioni possono impiegare fino a 14 giorni lavorativi.
Per il ritiro in sede la tempistica per richiedere ed effettuare il reso è di 14 giorni e verrà calcolata dal terzo giorno lavorativo a partire dalla data dell'ordine a prescindere dal giorno di ritiro. Il consumatore dovrà inviare la richiesta di reso via mail entro 10 giorni dalla data di ricezione ordine inclusa.
E’ possibile effettuare il cambio rispettando tutte le regole e tempistiche elencate.
Gli articoli con cui si vuole effettuare il cambio devono essere di pari o maggiore importo.
Una volta richiesto il cambio, tutti gli articoli interessati dovranno essere cambiati, non sarà possibile fare divisioni tra cambio e rimborso.
I PRODOTTI ACQUISTATI CON UNO SCONTO MAGGIORE DEL 30% NON SONO SOGGETTI A CAMBIO MA SOLO A RESO
Nel caso si presentassero difetti o danneggiamenti di produzione sull' articolo ricevuto bisogna mandare una mail a : spedizioni.resi@leshanon.it entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine con allegate foto e descrizione.
Passate le 24 ore non si potrà intervenire con eventuale rimborso o sostituzione.
NB. SE VIENE SPEDITO IL RESO SENZA MANDARE LA MAIL IL PACCO VERRA' RIFIUTATO E IL CLIENTE SARA' RESPONSABILE DELLA SUA SPEDIZIONE
Per qualsiasi chiarimento puoi scrivere una mail a:
spedizioni.resi@leshanon.it mettendo in Oggetto: Resi – Numero ordine (es.: Resi – du544nb)
Politica di reso valida per ordini effettuati dal 10/01/2023
12. Annullamento/modifica ordine
In caso di annullamento o modifica dell’ordine chiediamo di comunicarlo il prima possibile tramite la nostra assistenza clienti, in quanto gli ordini vengono evasi in tempi molto stretti e non possiamo garantire l’annullamento o modifica di un ordine già effettuato (vedere l’articolo 11 di questa sezione).
13. Garanzia Legale di Conformità
Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto dal Contratto, dovrà quanto prima contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come il danno subìto, e le segnaleremo la procedura da seguire per restituire il prodotto. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e le comunicheremo per e-mail se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso, entro 14 giorni).
14. Proprietà Intellettuale
Accettando le CGV si riconosce e si accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.
Ultima modifica: 13/02/2020 - 11/01/2023